Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Civitavecchia a Olbia (Sardegna). Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Civitavecchia-Olbia:


Informazioni principali sulla tratta

Spiagge bianchissime, un mare meraviglioso che lambisce 2000 km di costa, natura selvaggia e locali trendy fanno della Sardegna una delle mete più ambite di tutto il Mar Mediterraneo. Una terra ricca di storia testimoniata dalla presenza dei nuraghi: sorprendenti rovine in pietra che costellano tutta l’isola e la rendono affascinante e senza tempo.

Tra le destinazioni sarde troviamo Olbia, la “Porta della Costa Smeralda“, deliziosa città situata nel nord – est della Sardegna, che vi incanterà con il suo golfo e le sue mille attrazioni. Archeologia, cultura e spiagge mozzafiato sono facilmente raggiungibili attraverso il porto di Olbia, il più grande di tutta l’isola. Dotato di bar, ristorante, sala d’attesa, assistenza sanitaria e deposito bagagli è perfettamente collegato a tutti i maggiori punti di interesse.

Per raggiungere Olbia e la Sardegna è possibile percorrere la tratta Civitavecchia – Olbia in traghetto. Di seguito troverai tutte le informazioni dettagliate per il tuo viaggio e le offerte disponibili per la tua prenotazione.

tratta-informazioni

Compagnie marittime che effettuano la tratta Civitavecchia-Olbia

La tratta viene effettuata da Tirrenia, compagnia che ti offrirà il massimo comfort grazie ai suoi traghetti moderni e ricchi di intrattenimento per i passeggeri. Il divertimento a bordo è assicurato: sono infatti presenti cinema, televisioni satellitari e boutique per rendere piacevole qualsiasi viaggio!

Logo_Tirrenia_di_Navigazione_CIN

La compagnia Tirrenia ha a sua disposizione una flotta di ben 19 elementi, tutti costruiti dopo il 2000 e dotati di “certificato di classe”, “certificato di sicurezza trasporto passeggeri” e di “safety management system” per un viaggio in tutta sicurezza.

giorni-partenze-traghettiGiorni, orari e durata del viaggio Civitavecchia-Olbia

L’itinerario parte dal porto di Civitavecchia ogni giorno alle ore 22.30 con arrivo al porto di Olbia alle ore 6.30, per una durata totale di navigazione di 8 ore: un viaggio notturno che consente di non perdere tempo prezioso durante il giorno. La tratta di ritorno è disponibile negli stessi orari indicati per l’andata (ovvero partenza alle ore 20.30 dal porto di Olbia e arrivo alle ore 6.30 al porto di Civitavecchia).

Il servizio viene effettuato tutti i giorni, inclusi week-end e festività, assicurando così un viaggio di andata e di ritorno quotidiano. Durante i mesi estivi è disponibile anche un servizio diurno supplementare con partenza alle ore 8.30 e arrivo alle ore 14.00.

operatori-navaliServizi a bordo dei traghetti

In fase di prenotazione, per la tratta indicata è possibile scegliere tra 3 differenti tipologie di biglietto: la tariffa standard consente l’accesso a tutte le aree comuni con la possibilità di usufruire di sedie e poltrone, ma senza averne una propria assegnata. Come seconda opzione è possibile, altrimenti, prenotare una poltrona ad uso privato che verrà assegnata durante la prenotazione.

Infine, per un viaggio dotato del massimo comfort, è inoltre disponibile la possibilità di riservare una cabina privata dotata di letti e servizi igienici personali. Per questa ultima opzione si può decidere, durante la fase di prenotazione, tra più tipologie di cabine, fra queste: la possibilità di richiedere l’oblò vista mare o il numero di letti disponibili o ancora, la posizione della cabina rispetto alla nave (interna o esterna).

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

auto-trasportabili-traghettoQuali mezzi è possibile imbarcare sui traghetti

Hai necessità di portare con te anche la tua auto o il tuo camper? Nessun problema, puoi assicurarti un viaggio in completa libertà prenotando anche il parcheggio a bordo per il tuo mezzo di trasporto. Quelli consentiti dalla compagnia per l’imbarco sono molti: auto, camper, minibus, furgone, moto, bicicletta, autobus. Basterà indicare il tipo di veicolo durante la prenotazione e precisare l’eventuale presenza di portapacchi sporgenti, in modo di evitare l’insorgere di sovrapprezzi o di inconvenienti in fase di imbarco.

animali-ammessi-a-bordoCome funziona l’imbarco di animali domestici

In nave è inoltre consentito il trasporto di animali: è solamente necessario segnalarne la presenza durante la prenotazione e portare con sé la documentazione sanitaria. Non ci sarà bisogno di lasciarli soli, in quanto gli animali potranno viaggiare direttamente con il padrone per tutta la traversata: sarà indispensabile solo qualche piccolo accorgimento: come la museruola e il guinzaglio per i cani o l’utilizzo del trasportino per animali di piccola taglia.

Altre informazioni utili

Tutte le varie informazioni pratiche come l’orario di arrivo al porto per la partenza e la procedura d’imbarco verranno fornite durante la prenotazione. Le tariffe partono dai 38 euro a persona per tratta. In caso di residenti o nati nella regione di arrivo o partenza si può richiedere un’eventuale agevolazione in fase di prenotazione. Se stai valutando un viaggio di gruppo per più persone, richiedi un preventivo: sono disponibili tariffe agevolate per prenotazioni superiori alle dieci persone complessive.

Ora che sei arrivato alla fine di questa guida hai tutte le informazioni per prenotare su questo sito la traversata verso la tua meta e goderti un viaggio ricco di comfort e svago.